Winston Partners Consulting al servizio di Università, Aziende, Istituzioni e No profit
Integrità, equità, responsabilità e senso di comunità ci guidano nella vita di tutti i giorni e nella professione. Per questo supportiamo le organizzazioni che si rispecchiano in questi valori e affrontiamo in prima persona e da precursori le tematiche sociali e di sostenibilità.
La visione strategica nell’utilizzo di tecnologie, di dati e insight, la rapidità e l’adattività sono capabilities che si uniscono a questi valori e ci permettono di supportare i nostri clienti come partner affidabile.
Al centro, la “S” di ESG
La consulenza di Winston Partners sostiene la forza di queste peculiarità, siamo convinti che il fattore sociale, il people care, la “S” di ESG, l’Human Capital Strategy, il placement, il wellbeing, l’advocacy siano declinazioni di valori irrinunciabili che mettono le persone al centro della comunicazione e delle sfide che riguardano il futuro delle organizzazioni e dello sviluppo sostenibile.
Una marcia in più per le strategie di comunicazione
Consideriamo la comunicazione, il marketing, le strategie ESG, il Welfare, le strategie, l’Employer Branding, l’Employee Advocacy, e l’ambito Diversity, Equity, Inclusion, and Belonging dei territori vocazionali per Winston Partners Consulting.
Approccio olistico, competenze di consulenza e delivery al servizio delle organizzazioni che affianchiamo come partner
Offriamo servizi di consulenza strategica analisi, strategia, tecnologia con la creazione di soluzioni digitali per massimizzare la user experience. Progettiamo soluzioni di comunicazione su misura, con visione strategica e approccio agile. Adottiamo i canali e le tecnologie più adatte e puntiamo a trasferire il know how che permetta alle organizzazioni clienti di affiancare e sviluppare professionalità interne in un’ottica di autonomia.
Anni di esperienza
Organizzazioni supportate
Industry presidiate
La nostra storia
La storia di Winston Partners, e in seguito la costituzione della sezione Consulting, prende forma e sostanza dalle storie e dalle esperienze di professionalità che a partire dei primi anni del Duemila hanno affiancato Università, Aziende, No profit e Istituzioni in progetti di comunicazione e marketing proiettati al futuro e all’importanza delle persone come motore di innovazione e sviluppo sostenibile.
I nostri clienti
Winston Partners fornisce servizi di consulenza a supporto di strategie e azioni di comunicazione in ambito Placement, Employer Branding, Employee Advocacy, Student Marketing, Diversity, Inclusion, Equity and Belonging.
Lavoriamo come partner al fianco di Università, Aziende, No profit e Istituzioni. Organizzazioni accomunate da un mindset inclusivo e lungimirante, oltre che dalla visione della centralità delle persone e della loro unicità anche nella comunicazione innovativa e autorevole di prodotti e servizi.
Il fondatore
Brianzolo classe ’77, si è formato all’Università Bocconi con specializzazione in Organizzazione del Lavoro e Human Behavior, assecondando una vocazione verso il People Care in ambito sociale e lavorativo.
Già nel corso degli studi ha iniziato ad appassionarsi alla comunicazione ed all’employer branding collaborando attivamente su grandi eventi di placement e recruiting al Politecnico di Milano, all’Università Cattolica, al Politecnico di Torino ed in altre università italiane ed europee.
Ideatore di format, keynote speaker, panelist e moderatore di tavole rotonde, conferenze e convention legate alle tematiche della Diversity, Equity and Belonging, ha messo le sue expertise al servizio di grandi aziende italiane ed internazionali, di atenei, fondazioni e di istituzioni come ad esempio il governo svedese italiano ed australiano.
Founder e co founder di attività imprenditoriali nell’ambito marketing e digital, tra il 2009 e il 2016 ha affiancato alla propria attività professionale l’impegno nell’amministrazione pubblica, mettendo le proprie competenze al servizio della finanza sostenibile e della salvaguardia del territorio.
Nelle sue radici sono fondamentali l’amore per le sue montagne, per l’agricoltura naturale e per il ciclismo: ambiti dove il rispetto, la consapevolezza per l’applicazione costante e la capacità di affrontare salite e imprevisti, fanno parte del gioco.
Sposato con Doriana e papà di Matilde e Camilla. Grazie a loro si è aperto a nuove esperienze e consapevolezze che hanno portato alla nascita di Winston Partners e a nuove sfide in ambito sociale, all’insegna delle persone, del curarsi e del prendersi cura della loro unicità.